Leader, INVENTVM Semiconductor, audio e batterie nuove frontiere per l’oggi

La realtà di Pavia sviluppa dispositivi d’avanguardia nei settori dell’audio e del power management, con attenzione a smart e automotive

 

Un dispositivo sottilissimo in grado di emettere suoni dalla superficie di monitor in produzione da dicembre.

Alta qualità sonora unita a design accattivante, efficienza energetica e altri vantaggi tra cui l’impermeabilità: queste sono le caratteristiche dei prodotti di INVENTVM Semiconductor. La realtà pavese è nata nel gennaio 2021 dopo un passato importante, con l’acquisizione di una realtà preesistente (la Silicon Mitus Italy, succursale di una società coreana). I due manager che guidano la società, che conta oggi 50 dipendenti, sono Michele Chiabrera e Francesco Rezzi, con rilevanti esperienze nel settore dei semiconduttori. Ed è proprio lo sviluppo di circuiti integrati a segnale misto, algoritmi DSP e IP, con un focus specifico sulla gestione dell’alimentazione e sull’audio, che fanno parte del business model.

La forte esperienza nel microchip audio e nel power management si riverbera nell’oggi, con competenze di La forte esperienza nel microchip audio e nel power management si riverbera nell’oggi, con competenze di progettazione analogiche e digitali.

 

Read the full article:

Repubblica.it/dossier-adv/eccellenze-della-lombardia/2022/11/23/news/audio_e_batterie_nuove_frontiere_per_loggi